Puerperio

Se hai bisogno di informazioni riguardo l’assistenza domiciliare nel post partum

Acquaticità prima infanzia

Gli appuntamenti di acquaticità nella prima infanzia prevedono attività in piscina per bambini dai 4 ai 36 mesi, accompagnati da una figura di riferimento adulta.

 

Nella pratica, attraverso il gioco il bambino acquisisce confidenza con l’acqua, sviluppa l’espressione corporea e intesse relazioni con i pari.

Ponendo particolare attenzione alla pedagogia delle proposte ludiche, il bambino affiancato dall’adulto e dall’ostetrica ottiene preziosi benefici dal punto di vista fisico e psicologico.

Spazio mamme

Lo Spazio mamme è uno spazio d’incontro per mamme e bambini da 0 a 12 mesi e per donne in dolce attesa.


È un occasione preziosa per ricevere informazioni ma anche un’opportunità di confronto tra mamme, di condivisione delle reciproche esperienze ed emozioni legate alla maternità. Durante il corso degli appuntamenti si susseguono gli interventi di diversi specialisti competenti in ambito materno-infantile. Lo spazio mamme è condotto e progettato da un’ostetrica che è presente ad ogni appuntamento.

Consulenza svezzamento

La consulenza sullo svezzamento è rivolta a tutti i genitori che si stanno avvicinando all’introduzione di cibi solidi nella dieta del proprio bambino.

Tale intervento ha come obiettivo quello di accompagnare gli adulti suggerendo strategie, buone pratiche e scelte alimentari ottimali che possano essere adottate e condivise da tutta la famiglia.

Massaggio neonatale

E’ un’arte semplice e antica che utilizza le mani come strumento di comunicazione. Gli incontri, condotti da un’ostetrica formata, prevedono una parte di condivisione degli aspetti legati all’importanza del tatto e del contatto attraverso il tocco ed una parte pratica in cui imparare ad accarezzare il corpo del neonato declinando la gestualità secondo i bisogni di consolazione, cura e calda rassicurazione.

Per informazioni e costi non esitare a contattarci!

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere qualche consiglio sulla salute e il benessere femminile?
Cosa stai aspettando, iscriviti!

Torna su