Assistenza domiciliare

L’assistenza domiciliare è rivolta a tutte le donne che necessitano di un supporto ostetrico professionale e competente che le accompagni in gravidanza o le affianchi dopo il parto fino all’anno di età del bambino per affrontare insieme le tappe del suo sviluppo fisico e cognitivo.

Usufruire di questo servizio è una preziosa opportunità per la famiglia che in gravidanza, alla dimissione dall’ospedale e nell’arco del primo anno dopo la nascita, riceve un assistenza sanitaria personalizzata e flessibile; è un valido strumento per monitorare il benessere fisico e psicologico della nuova madre e dell’intero nucleo familiare. Non da ultimo, ricevere assistenza tra le mura della propria casa tranquillizza i nuovi genitori che non devono organizzare spostamenti a tutela della salute e della tranquillità del piccolo.

 

E’ possibile accedere al servizio tramite una semplice prenotazione telefonica per fissare un appuntamento a breve distanza.

 

In gravidanza: durante il periodo che precede la nascita del bambino vengono svolti degli incontri privati in cui affrontare le diverse tematiche legate alla gravidanza, al parto e al neonato.

 

Alla nascita: l’ostetrica supporta la famiglia per l’avviamento dell’allattamento materno o di formula, i bilanci di salute settimanali, consigli e strategie sulla gestione del neonato.

 

Primo anno di vita: l’ostetrica accompagna i genitori attraverso le tappe dello sviluppo del proprio bambino offrendo consigli sul massaggio neonatale, lo svezzamento, lo sviluppo psicomotorio.

Inoltre può affiancare la coppia rispetto alla ripresa dell’attività sessuale, la contraccezione, il benessere del perineo.

Per informazioni e costi non esitare a contattarci!

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere qualche consiglio sulla salute e il benessere femminile?
Cosa stai aspettando, iscriviti!

Torna su